9695 visitatori in 24 ore
 658 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 9695

658 persone sono online
Lettori online: 658
Poesie pubblicate: 360’081
Autori attivi: 7’491

Gli ultimi 5 iscritti: Capodiferro Egidio - Mannino Nunziata - caterina canavosio - Pasquale Caputo - Alma7Spes3Gioia
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAntonietta Angela Bianco Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

La luce della cultura (compendio) per il mondo che verrà!

Sociale e Cronaca
In tempi di catastrofi ambientali, invasioni virali e conflitti territoriali, noi poveri mortali abbiamo toccato l’apice dell’ignoranza con il suo estremo grado di cieca presunzione. Alla vera umanità, invece, è riservato, grazie a "La luce della cultura", il genoma eccelso, gelosamente custodito lassù, all’apice della scala elicoidale, laddove si accede lungo gradini di basi terrene debolmente legate (a- denima, g- uanina, c- itosina, u- racile e non t- imina) per sostenere la celeste scalata con la materia scrollata. A tal fine con i mediatori sentimentali (pietà, carità, bontà), sulla strada maestra della verità, a sopravanzare i neurotrasmettitori chimici (acetilcolina, dopamina, serotonina), sul contorto circuito del pensiero, finalmente perverremo alle basi spirituali immortali (A- more, C- oscienza, G- enoma, U- niversale e non T- erreno) per volare lassù a bordo di una fiammante monoposto (la nostra anima, dono divino!), pilotata dalla mente, alimentata dall’amore e illuminata dalla coscienza sulle ali della fede. Solo a questo punto il nostro genoma diventerà eccelso e disappannerà la macula oculare del peccato originale per una visione completa, a 360 gradi, del mondo che ci gira intorno e per entrare, così, nella nuova era spirituale (ultrapallio) secondo la profezia Maya del 21- 12- 2012. --- Di ritorno adesso alla quotidianità delle guerre, va ricordato che spesso pure nelle nostre famiglie è presente, ahimè, un Putin o un Netanyahu a contendere un’arida zolla di terra, fermo restante la disumana mostruosità di Hamas da condannare senza alcun "se o ma". E sempre in tema di conflitti, gli Usa, strenui paladini di democrazia, pace e libertà, sempre più fanno leva sul loro appeal belligerante (e non certo culturale) grazie alle loro intoccabili industrie nonostante le continue stragi. E qui spero di non esser emarginato, al pari di Guterres, per aver evidenziato una sacrosanta verità! --- Intanto dall’alto di queste illuminanti vedute l’umanità completerà il suo ciclo vitale (antropogenesi) e, dopo la selezione naturale di Darwin e l’evoluzione comportamentale di Paul MacLean, perverrà infine alla trasformazione o meglio, per dirla con Platone, alla metempsicosi spirituale del nostro genoma, in virtù del suo sviluppo biologico, e per dirla con Galeno: --- 1 – lo spirito naturale della cellula epatica confeziona i gradini (le basi azotate) della scala (Dna) 2 – lo spirito vitale della cellula nervosa secerne il pensiero della mente, materia raffinata 3 – lo spirito immortale della cellula spirituale distilla l’amore dell’anima, mente illuminata

Francesco Andrea Maiello 31/10/2023 04:20 1 238

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Francesco Andrea MaielloPrecedente di Francesco Andrea Maiello

Nota dell'autore:
«L’unica arma vincente per i conflitti territoriali... “la luce della cultura” su Amazon!»

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«noi, comuni mortali, siamo ignoranti (l’hai detto tu!!!!) , come va? io malissimo, sono caduta e ho sbattuto forte lo sterno! il dolore non se ne va, cosa mi consigli?»
Franca Merighi

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Francesco Andrea Maiello:
Francesco Andrea Maiello
 I suoi 221 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
La cuccagna svedese (22/05/2012)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Il questionario del mio editore (23/04/2024)

Una proposta:
 
Il questionario del mio editore (23/04/2024)

Il racconto più letto:
 
La luce del pensiero (15/07/2012, 2529 letture)


 Le poesie di Francesco Andrea Maiello

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it