3’193 visitatori in 24 ore
 207 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Corpo Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Musica Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 3’193

207 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 205
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 342’865
Autori attivi: 7’513

Gli ultimi 5 iscritti: gadaWetrierN - Ralphjuify - Tatianaot - LeinaD - DustinniX
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereGiuseppe La Marca Messaggio privatoClub ScrivereMarco Forti Messaggio privatoClub ScrivereRitaLM Messaggio privatoClub ScrivereStefana Pieretti Messaggio privatoClub ScrivereSalvatore Pintus Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Agosto 2019  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
A disagio di poeta per te zaza
Dell’indicibile di Felice Serino
Cinque tentativi di salvezza poetica di Salvo Scamporrino
Del mio esser donna di Lidia Filippi
Sole della vita di Aldo Messina

SpiegaPoesie riproposte
Amo il vento di Stefana Pieretti
Incontro di Elena Artaserse
Pioggia di Franca Merighi
La Luna e l’amata di Raffaele Scarano
Verrò a trovarti di Elena Artaserse
Han rapito una Donna di nome Maria di Salvatore Azzaro da Giarratana
Senza titolo, piccola poesia d’amore di Antonella Garzonio
Era uno sciame di stelle di Enrico Baiocchi
A che serve la bellezza di Giorgio Lavino
Alghe d’oro di Elena Spataru

I 10 autori più recenti:
Poeta Mario7: 2 poesie
Poeta chiara giuranna: 2 poesie
Poeta Paola Segatto: 7 poesie
Poeta ivaldo sognatore: 1 poesie
Poeta Paolo CAIANIELLO: 2 poesie
Poeta Lucreziab: 2 poesie
Poeta Maria Cristina Gnudi: 4 poesie
Poeta anonimo10: 1 poesie
Poeta Renzo Bartoloni: 2 poesie
Poeta Luciana Latini: 37 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

Trovati 11204 commenti di Giacomo Scimonelli

Commento n° 11204
«I sognatori amano la notte... notte silenziosa che non potrà mai ostacolare chi sogna... Il silenzio può diventare musica... un canto che nasce dalla luminosità delle stelle... una luce che si trasforma in melodia per il cuore e per l’anima... L’immensità della notte rasserena e culla i pensieri... pensieri liberi di volare con la mente tra le scie luminose di stelle e comete... Una lirica gradevolissima, composta da poche parole, chiare ed efficaci»
Inserito il 20/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Katauta" di Julie  

Commento n° 11203
«Solo una persona saggia può scrivere questi versi... una persona saggia e sensibile che non si nasconde dalla realtà... un animo puro che ama affrontare, a testa alta, l’incoerenza di alcuni individui, dicendo la sua in maniera garbata ma efficace... senza cadere nell’ovvio ci si può rivolgere alla persona saccente e presuntuosa, alla persona priva di personalità che insegue ciò che più gli conviene. Ma l’odore " rancido d’una soppressa di parole ", non può far avvicinare colui che vorrebbe
tendere la mano... colui che potrebbe fare il primo passo verso una soluzione che, senza giri di parole, possa riportare chiarezza e serenità tra individui... Versi che fanno riflettere... e non poco... Poesia intensa e ben scritta
»
Inserito il 20/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Sono stanco" di Rasimaco  

Commento n° 11202
«Versi che rapiscono il lettore... inevitabile leggere e rileggere versi così armoniosi e ricchi di fascino... immagini e metafore che arricchiscono ed impreziosiscono un testo ben scritto e scorrevole... bellissimi gli ultimi versi...
"Ecco... io sono come tu sei
amante di te stessa
accattivante e silenziosa
con il tuo romantico pudore. "
»
Inserito il 19/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Narciso e la luna" di Antonio Biancolillo  

Commento n° 11201
«Solo chi scrive Poesie con il cuore riesce ad apprezzare le piccole cose... chi è sensibile e ama la vita non può restare in silenzio davanti la magia del mondo e della natura... Bastano pochi minuti per apprezzare il Sole che brilla di giorno e la sera con tutto ciò che in essa ruota intorno... e poi la notte... la notte per guardare quel suo sorriso che inebria la mente e per sentire ogni battito del cuore che diventa dolce musica... In questi versi bellissimi, primeggia, non solo l’amore per la Natura e per le piccole cose, ma anche l’amore per chi abbiamo accanto...»
Inserito il 19/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Solo un attimo... ed è la vita" di Alberto De Matteis  

Commento n° 11200
«Dedica dolcissima... senza banalità l’autrice offre al lettore una lirica suggestiva, usando parole efficaci che danno vita ad immagini nitide e non scontate... Una Poesia gradevolissima che si legge e rilegge con infinito piacere»
Inserito il 19/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Micia" di Silvia De Angelis  

Commento n° 11199
«Metafora perfetta, verseggiata con la consueta efficacia. Un esempio di come la mediocrità possa primeggiare sull’eccellenza; banalità che attira coloro che sottovalutano la vera bellezza. L’autrice parla di abiti in questa poesia. I suoi versi sono perfetti per essere affiancati a tutti coloro che seguono la massa; coloro che non sanno o non vogliono distinguere le cose brutte dalle cose belle; coloro che non apprezzano le cose rare ed eccellenti, originali e affascinanti. Ma ci sarà chi riuscirà a non seguire le mode del momento e seguirà il proprio istinto, con la volontà di riconoscere ciò che veramente vale e merita apprezzamento... come, in questo caso, due gambe eleganti che indossano un abito dimenticato, ma impeccabile.»
Inserito il 19/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Abiti" di Rosetta Sacchi  

Commento n° 11198
«I ricordi di ieri, legati alla propria infanzia, tornano prepotenti e aprono la porta alle emozioni... ricordi che si accendono quando il pensiero riabbraccia le giornata trascorse in colonia... quando ci si divertiva, spensierati e liberi... la gioia riempiva quelle giornate e adesso un velo di tenera malinconia avvolge la mente e il cuore... Versi apprezzati e coinvolgenti... mi hanno fatto pensare alla mia infanzia... e per questo ti ringrazio Poeta...»
Inserito il 17/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "La colonia" di Giovanni Ghione  

Commento n° 11197
«La gioia... anche la gioia improvvisa può accarezzare il cuore... e in quei momenti, si evita di pensare alla felicità... ci si illude che attimi di gioia possano trasformarsi in felicità... la felicità da tutti desiderata e da tanti non capita... La vera felicità la si può ottenere solo raggiungendo una meta... ecco perché è sempre un bene prefissare delle mete e si devono sfruttare sempre i piccoli momenti di gioia che la vita regala... momenti che diventeranno ricordi in cui rifugiarsi... ricordi che consoleranno quando ci si renderà conto di quanto sia difficile raggiungere la vera Felicità... Versi che fanno riflettere... scorrevoli ed apprezzati»
Inserito il 17/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Gioia e felicità" di Giuseppe Mauro Maschiella  

Commento n° 11196
«Stregata dal silenzio mi scordo di pensare... tutto diventa reale e l’immaginazione può completare questo momento, unico e magico... Un testo chiaro che prende per mano il lettore... Piaciuto ed apprezzato»
Inserito il 16/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Choka 1" di Julie  

Commento n° 11195
«Una dedica sentita per il padre... Un verseggiare che conquista e commuove fin dalla prima lettura... la bambina nascosta tra la folla, penso che sia la Donna che oggi emoziona con i suoi pensieri, con i suoi versi... Sinceramente, quando ho letto la nota, mi son ricordato di aver letto una Poesia della stessa Autrice, che parlava del suo amato papà... "In memoria di te"... Ho riletto quei versi e poi ho riletto la Poesia di oggi... Doppia commozione... Sensazioni difficili da spiegare... Ero molto legato a mio padre e posso comprendere il suo stato d’animo nel rimembrare una persona così tanto cara... Una persona che vivrà per sempre dentro il cuore...»
Inserito il 16/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Rimani!" di Rosetta Sacchi  

Commento n° 11194
«A mio avviso questo testo è uno sfogo... Un dialogare con la propria anima... È il cuore dell’autrice che parla... È la sua sensibilità che porta il lettore a soffermarsi su ogni singola parola ... Un testo intenso e commovente»
Inserito il 16/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Anima folle" di Anna Rossi  

Commento n° 11193
«Le emozioni sono come le farfalle... danzano libere e leggere, riempendo i cieli ed i cuori di chi sa usare la fantasia... di chi apprezza il creato e la magia dei suoi colori e dei suoi profumi... La primavera è rinascita, vita, speranza. Un testo efficace e dolcissimo... Immagini reali che coinvolgono»
Inserito il 16/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Sedoka 20" di Sara Acireale  

Commento n° 11192
«Poeta capace di tramutare tutto in Poesia... era una persona buona e leale e da tutti veniva cercato per via dei suoi versi raffinati ed eccezionali... le sue parole avevano le ali e nascevano spontanee. Un personaggio davvero speciale lo zio Totò...un uomo saggio che rispettava e veniva rispettato... Poesia armoniosa che ben descrive questo Poeta... dialetto efficace e gradevolissimo»
Inserito il 16/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Li paroli pigliavanu u volu" di Melina Licata  

Commento n° 11191
«Anche se madre di Gesù, lei soffre e piange... Anche lei è una Donna come le altre donne del Mondo... Fanno riflettere questi versi intensi... Come fa riflettere e pensare il terzultimo verso... " È soltanto una Donna... "... " una Donna che ha sofferto e ha pianto
e, si chiama... Maria "...a mio avviso ha fatto benissimo il Poeta a non inserire la Poesia nella categoria " Spiritualità ". Una Poesia ben scritta e coinvolgente
»
Inserito il 16/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Han rapito una Donna di nome Maria" di Salvatore Azzaro da Giarratana  

Commento n° 11190
«E brillano i versi dolcissimi del Poeta... Immagini e colori vengono verseggiati con la solita bravura e rileggere i versi diventa automatico... Armonia e profondità in ogni strofa...»
Inserito il 16/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Brillan d’eterna luce gli occhi tuoi" di Alberto De Matteis  

Commento n° 11189
«Questa bellissima Poesia è figlia di quella malinconica dolcezza che vive dentro i cuori delle donne... Versi che si leggono con piacere e una chiusa apparentemente semplice, ma per i miei gusti, notevole e significativa...»
Inserito il 16/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Cantando di noi" di Antonella Luna  

Commento n° 11188
«Quel sorriso incantevole che conquista e seduce, cuore, anima e mente... Immagini e metafore ricche di dolcezza e profumate... un amore che rapisce lo sguardo e nel trattenerlo, accarezza il respiro e lo spirito... Versi teneri e armoniosi»
Inserito il 16/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Campanelle Capresi" di Giovanni Ghione  

Commento n° 11187
«Una riflessione scritta in maniera pacata, ma tanto, tanto profonda... versi che entrano subito nella mente di chi legge... Solo chi ha un cuore di pietra non può
commuoversi...
" Avrei voluto vedere il dopo
ma so già che è tutta una finta,
sono finiti gl’infantili giochi
ed i rimorsi... " ... versi superbi che fanno pensare... e non poco
»
Inserito il 15/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Giacenze" di Rasimaco  

Commento n° 11186
«Introspezione che riesce a catturare l’attenzione del lettore... pensieri che sono figli di chi conosce la vita... vita che vuole obbedienza tenendoci al guinzaglio... ma si può andare oltre... si può reagire... almeno fino a quando la mente e il cuore sapranno affrontare la vita a testa alta... con l’aiuto della fantasia, della speranza e di una grande forza di volontà... questo è il mio pensiero...»
Inserito il 13/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Oltre le consuetudini" di Rosetta Sacchi  

Commento n° 11185
«Dolore palpabile... tristezza e rassegnazione alla base di questa intensa Poesia... una Poesia dove uno sfogo dell’anima riesce ad esprimere rabbia e malinconia... e tanta tanta delusione... quel che fa più male e poi l’indifferenza... Uno sfogo che riesce a toccare il cuore di chi legge... commovente»
Inserito il 13/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia ""Sola"" di Franca Merighi  

Commento n° 11184
«Chi è sensibile riesce a cogliere ogni sfumatura, anche la più sottile... solo chi ha un cuore buono e gentile può commuoversi... solo la bontà può abbracciare tutto ciò che sfugge a coloro che hanno pietre al posto del cuore... certamente influisce anche l’età... e con il tempo la sensibilità aumenta... aumenta e regala sempre nuove sensazioni... versi eleganti e come sempre originali... un’introspezione che porta a riflettere»
Inserito il 13/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Toccata" di Silvia De Angelis  

Commento n° 11183
«Un testo che nasce grazie a quell’amore che riscalda i cuori e le menti... Un amore che non conosce tormento e si lascia cullare dalla natura e dalla magia di un sentimento puro e ricambiato... Avanzare mano nella mano lungo la strada della vita e donarsi reciproco amore ... Amore che vive e vivrà per sempre... Verseggiare gradevolissimo che cattura il lettore... Dolce e romantica poesia»
Inserito il 12/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Canto l’alba che sorge nei tuoi occhi" di Alberto De Matteis  

Commento n° 11182
«Ma Noi siamo terrestri ...queste parole sono per me un passaggio fondamentale per entrare in punta di piedi dentro un testo affascinante e ricco di suggestive metafore... Una Poesia che affascina grazie alla delicatezza del linguaggio...»
Inserito il 12/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Voli pindarici" di Rosetta Sacchi  

Commento n° 11181
«Ennesima dolcissima lirica che l’autore dona al proprio nipotino... La natura abbraccia lo sguardo del piccolino e offre momenti che resteranno incisi nella mente per sempre . Mare e sole accompagnano per mano gli sguardi innocenti di questo fortunatissimo bambino... Un bambino che cresce con amore e riceve attenzioni ricche di sentimento... Poesia gradevolissima che si legge con infinito piacere... Ben scritta e armoniosa»
Inserito il 12/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Dolce brezza" di Alberto De Matteis  

Commento n° 11180
«Poesia affascinante che trasporta il lettore direttamente dentro i versi... versi che profumano di pura Poesia... un condividere emozioni e sensazioni che danno vita a riflessioni intense e mai banali... Versi melodiosi che si leggono e rileggono con infinito piacere»
Inserito il 11/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Oltre la vita" di Silvia De Angelis  

Commento n° 11179
«Non cedere davanti le difficoltà della vita... non è impossibile oltrepassare gli ostacoli dopo aver ricevuto duri colpi alle spalle... il coraggio non deve mancare e reagire diventerà una mossa inaspettata... reagire per contrastare le cattiverie e le avversità che riserva l’esistenza... ingegno e astuzia affiancheranno il coraggio... e l’abitudine a cadere in piedi per rialzarsi non farà mancare la forza per contrastare il vento che scuote... ma essenziale è non vestirsi di paura... la paura è un freno e si può sempre affrontare. Si devono studiare strategie per lottare... e per aprire altre vie che riescano ad interrompere Il giro turbinoso di eventi avversi... Profonda e intensa riflessione... molto apprezzata...»
Inserito il 11/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Una tecnica per vivere?" di Rosetta Sacchi  

Commento n° 11178
«Sono pensieri che commuovono e che portano il lettore a leggere e rileggere il testo... un testo scritto con il cuore e con l’anima... non si trova una parola fuori posto e le immagini sono nitide e ricche di significato... Mi hanno colpito fin da subito questi versi: "... e quella luce di sera
che si spegne lentamente
come un cero alla sua fine... "... molto apprezzata
»
Inserito il 10/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Una vecchia casa ed io" di Rasimaco  

Commento n° 11177
«Ricordare non fa male... specialmente quando si riacciuffano quei ricordi più cari... ricordi che rivivono nella fantasia... e con la fantasia si potranno rispolverare i sorrisi più belli... sorrisi che il tempo aveva accantonato... Ci sarà la Luna ad osservarci e lei da brava complice capirà sicuramente... è sempre possibile sorridere e andare avanti... e ripeto ricordare non fa male... mai... bei versi che fanno riflettere»
Inserito il 10/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Ricordare" di carla composto  

Commento n° 11176
«Ennesima Poesia scritta con delicatezza e con termini che affascinano... non è difficile restare attratti dai versi della Poetessa... versi melodiosi e ricchi di immagini suggestive... bellissimo il testo e bellissimo il titolo... Si fa piuma... emozioni intense»
Inserito il 10/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Si fa piuma" di Silvia De Angelis  

Commento n° 11175
«Cammini per la tua strada sempre dritto ma serve a poco... quello che vorresti realizzare viene sempre modificato dagli altri... Mille occhi e mille mani trasformano le speranze ed i sogni legati al proprio sentire... un sentire profondo che non segue regole comuni e ama andare controtendenza... tutto questo regalerà amarezza, ma non importa a mio avviso, anche se ci sarà un prezzo da pagare... essere sempre se stessi è la cosa che conta... Questo è il mio pensiero...»
Inserito il 10/08/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Malessere" di Rosetta Sacchi  

Successivi 30

11204 commenti trovati. In questa pagina dal n° 11204 al n° 11175.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2019 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it