3’305 visitatori in 24 ore
 177 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Corpo Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Morte Musica Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 3’305

177 persone sono online
Autori online: 4
Lettori online: 173
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 341’839
Autori attivi: 7’526

Gli ultimi 5 iscritti: Billywof - StevenBoste - Maria Cristina Gnudi - RonaldSut - anonimo10
Chi c'è nel sito:
Club ScriverePasquale Lettieri Messaggio privatoClub ScrivereAnna Maria Cherchi Messaggio privatoClub ScrivereDonato Leo Messaggio privatoClub Scrivereemiliapoesie39 Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Maggio 2019  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Del mio esser donna di Lidia Filippi
Sole della vita di Aldo Messina
Assonanze di Felice Serino
Metro canzone di Augusto Cervo
Natale di Gaetano De Rosa

SpiegaPoesie riproposte
La politica di Donato Leo
Genova di Antonio Terracciano
Poesia dell’anima di Stefana Pieretti
La voce del silenzio di Sara Acireale
Grazia di Antonio Terracciano
Io sono di Antonella Garzonio
Più di quel vecchio merlo di giuseppe gianpaolo casarini
L’acqua del passato di Rosaria Catania
Quella canzone di tanti anni fa di Marco Vidotto
Non... Fuggirò di carla composto

I 10 autori più recenti:
Poeta anonimo10: 1 poesie
Poeta Renzo Bartoloni: 1 poesie
Poeta Luciana Latini: 1 poesie
Poeta Giuseppe Di Virgilio: 1 poesie
Poeta Matteo Bellagotti: 1 poesie
Poeta Eleonora Stigliano: 8 poesie
Poeta Nuragus: 7 poesie
Poeta StefanoToni: 1 poesie
Poeta Vittoria Neri: 1 poesie
Poeta Floriano Rubiano Fila: 13 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)
Autore del mese Giovanni Chianese
(Luglio 2018)
Autore del mese Amara
(Giugno 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

Trovati 11087 commenti di Giacomo Scimonelli

Commento n° 11087
«Chiudere gli occhi e rivivere i momenti di ieri... i ricordi che riaffiorano riescono a trasmettere emozioni che il cuore conserva con cura... ricordi che parlano di storie indimenticabili... storie con parole che si conoscono a memoria... i ricordi legati all’infanzia sono quelli che risvegliano forti sensazioni... Sensazioni intense e dolce nostalgia diventano protagoniste di un momento magico ...versi che accarezzano il cuore di chi legge... una poesia molto bella e apprezzata, chiara e coinvolgente»
Inserito il 22/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Memorie del cuore" di Lidia Filippi  

Commento n° 11086
«Grazie ad un silenzio complice, rivivono i ricordi di ieri... ricordi legati alla sua amata... ricordi del passato fermi davanti al precipizio... nostalgia e rimpianto prendono il sopravvento... rimpianto per quei giorni ricchi di magia... Versi armoniosi e teneri... parole dolci e immagini che coinvolgono»
Inserito il 22/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "In un silenzio" di Giovanni Ghione  

Commento n° 11085
«La primavera tarda ad arrivare... vento inclemente e pioggia non aiutano i fiori a sbocciare... chinano il capo e attendono come mai in passato. La stagione della rinascita tarda a venire e il tempo muta continuamente tra sprazzi di sole e temporali improvvisi. Immagini chiare, che rendono l’idea di un cambiamento climatico che sembra dettare nuove regole. E tutto per colpa dell’uomo...
Versi che fanno riflettere... Poesia apprezzata e ben scritta
»
Inserito il 22/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Tempo sbarazzino" di Anna Rossi  

Commento n° 11084
«Sensazioni ben verseggiate, arricchite da pensieri che regalano attimi di pace... momenti sereni che servono per non dimenticare il senso dell’esistenza... un viaggio dello spirito in queste vallate del verde amore per respirare i profumi della vita... e il cuore, innamorato della vita, è giusto che percorra strade d’amore... amore legato a ricordi e nostalgia... il tutto arricchito da un pizzico di follia... Poesia apprezzata e ben scritta»
Inserito il 22/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Vallate del verde amore" di Adele Vincenti  

Commento n° 11083
«La primavera non riesce a prendere il sopravvento... scenari inconsueti si presentano davanti gli occhi. Gli alberi perdono le loro foglie ed i rami, curvati dal vento, non riescono a mostrare tutta la loro forza e bellezza. Siamo a maggio, in piena primavera... ma assistiamo ad eventi climatici molto simili al mese di dicembre. L’uomo, lentamente, è riuscito a sconvolgere la natura. Natura che adesso si ritrova con un destino deciso dall’essere umano... da colui che dovrebbe pensare esclusivamente al proprio futuro e a quello dei propri figli. L’uomo egoista è riuscito a far mutare le stagioni... e spero che si arrivi presto a una soluzione. La natura si ribellerà, e sarà lei a vincere... vincerà annientando il genere umano. Versi intensi»
Inserito il 22/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Scenario invernale" di Sara Acireale  

Commento n° 11082
«I dubbi possono spegnere l’amore per la vita... e in amore diventano spade che trafiggono il cuore e offuscano la mente. I dubbi possono trasformarsi in vere e proprie prigioni... prigioni che non permettono di respirare e straziano con la loro presenza sempre più costante. Quando i dubbi si insinuano nella mente non è semplice liberarsi da paure e sofferenze che immediatamente si collegano al cuore... Dubbi e verità che accompagnano l’esistenza... Una Poesia introspettiva e riflessiva che coinvolge il lettore... complimenti per l’efficacia delle parole utilizzate...»
Inserito il 22/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Dubbi e verità" di moreno marzoli  

Commento n° 11081
«é un delitto non far vivere l’infanzia ai bambini... una colpa da condividere tra tutti gli adulti, nessuno escluso. Chi più chi meno non rispetta coloro che un giorno prenderanno il nostro posto. Politicanti, ricchi e potenti della terra, tutti coinvolti in questo eccidio di innocenti che ogni anno miete milioni di vittime. Si parla di pace, si parla di eliminare il problema della fame nel mondo e poi che cosa si fa? si esplora lo spazio, si commettono crimini inauditi e inutili con guerre stupide e senza senso. Indifferenza e silenzio uccidono come e più della fame. La speranza che vive nei cuori dei bambini si spegne... e senza speranza il mondo avrà breve durata. Cambiare sarà possibile? Lo spero.
Versi apprezzatissimi e commoventi.
»
Inserito il 22/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Io sono un bambino" di Giuseppe Mauro Maschiella  

Commento n° 11080
«Una richiesta particolare a Lei... Lei, la morte, che con la sua mano, riuscirà a donare un’ultima carezza... una carezza che abbia il sapore dell’amore... quell’amore che in vita non sempre riesce a lasciare un segno tangibile... e con quel suo sorriso di pace si potrà abbracciare un nuovo percorso... forse non sarà possibile ricordarsi chi eravamo e chi siamo... un forse che si lega ai tanti dubbi che percuotono la mente, quando si pensa alla fine della propria vita. Versi che fanno riflettere... sentiti e ben scritti»
Inserito il 21/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Un sorriso di pace" di Anna Rossi  

Commento n° 11079
«Nel cielo al tramonto prendono il sopravvento la malinconia e brevi scatti di felicità. Gioia e dolore volteggiano una accanto all’altro, mentre la mente non può evitare di ritornare indietro... indietro verso quei giorni che hanno regalato momenti magici e sereni... quando era stupendo condividere tenerezze, baci e semplici litigi, con la persona amata... Adesso questi ricordi sono accompagnati dal rumore di lacrime che scendono dagli occhi verso il cuore... il presente è troppo distante da quei momenti felici ma l’amore profondo che si è vissuto, continuerà a respirare per sempre... per sempre nella mente e nel cuore... Versi ricchi di nostalgia... nostalgia dolce e amara... Poesia coinvolgente e chiara»
Inserito il 21/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Nel mio cielo al tramonto" di Giuseppe Mauro Maschiella  

Commento n° 11078
«La vita ha inizio con un pianto... e durante la vita quel pianto non verrà del tutto eliminato. I bambini che sono il futuro del mondo, non trovano pace... viene loro negata l’innocenza, la speranza e la gioia di sognare e di sperare. Bambini senza futuro che non possono ribellarsi dall’adulto egoista e assassino. Bambini che muoiono di fame o per guerre insensate... bambini violentati che subiscono angherie di ogni tipo... vengono i brividi solo al pensiero. Questi poveri innocenti, quando chiuderanno gli occhi per sempre, si ricorderanno del loro primo pianto... unico ricordo legato al primo respiro... come scrive l’autore... la sua vita finisce con quel pianto... Versi commoventi e veri...»
Inserito il 21/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Il pianto dei bambini" di Giuseppe Mauro Maschiella  

Commento n° 11077
«Ogni verso è un lampo... ogni parola ha il suo significato... un riconoscere i propri limiti, le proprie paure, i propri errori e tutte le vicissitudini legate all’esistenza... ma in questo vortice di pensieri, la presenza di chi ci ama, alleggerisce i pensieri negativi... almeno è quello che mi ha trasmesso questa Poesia... Poesia originale e apprezzata»
Inserito il 21/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Tu che ne sai di me" di Demetrio Amaddeo  

Commento n° 11076
«Sopraffare il prossimo è diventata un’arte... approfittando delle debolezze altrui e delle disgrazie che possono colpirlo... l’assurdo progetto viene portato avanti da chi è cattivo... da chi ha un cuore arido e non conosce le emozioni... non conosce il bene e l’amore. L’autore nella chiusa ha una certezza... la cattiveria e il male verranno debellati e sconfitti... Versi che fanno riflettere... Poesia veritiera e chiara... Condivido pensiero e nota»
Inserito il 21/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Angherie della vita" di Giovanni Licata  

Commento n° 11075
«Ci si può nascondere dietro le persone, si può provare a restare nell’ombra per raggiungere i propri fini. Chi è malvagio proverà in tutti i modi possibili ad arrecare danno ad un proprio simile. La cattiveria è strettamente collegata alla vigliaccheria. Per fare soffrire le persone si usano i mezzi più ‘’originali’’ e non si guarda in faccia a nessuno. Come il granchio anche l’uomo ama ingannare; adora vivere sfruttando la buona fede altrui e per saziare la propria avidità non pensa minimamente al dolore che può arrecare. Ma tutto questo non dura per sempre. Prima o poi il male che si arreca diventa un tranello per il mostro stesso. Chi fa soffrire si può definire solo un mostro. Un grande insegnamento da questa Poesia... stupenda...»
Inserito il 20/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Il granchio e il sasso" di Alberto De Matteis  

Commento n° 11074
«Immagini belle e ricche di contenuto... una descrizione accurata con poche parole... Parole efficaci che sono degli scatti di fotografia... Stelle, cicale e Universo... In estate la loro bellezza prende il sopravvento e l’atmosfera che si respira inebria mente e cuore... Complimenti alla brava Autrice...»
Inserito il 19/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Baishù 2" di Sara Acireale  

Commento n° 11073
«La vita è costituita da momenti felici e tristi... In questi versi è la tristezza che prende il sopravvento. Pensieri tristi, avidi e ingordi, che divorano e non lasciano scampo. Una tristezza che plasma anche i silenzi, impossessandosi della mente, che nel buio della notte, influisce negativamente. Ci si rende conto di essere nudi e scalzi, in un mondo dove le lusinghe sono figlie di persone sgradevoli... persone di cui non ci sì può fidare... ed " è acido il reflusso del Sole " e " Viscida di porpora la terra "... Metafore che coinvolgono e lasciano a mio avviso diverse interpretazioni... Questo è ciò che mi ha trasmesso questa Poesia... Versi coinvolgenti e come sempre ben scritti e armoniosi.»
Inserito il 19/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Di porpora la terra" di Rosanna Peruzzi  

Commento n° 11072
«Versi che si trasformano fin da subito in preghiera... Una preghiera accorata e ricca d’amore... Credere nella salvezza e rendersi conto di aver sbagliato... Ma siamo tutti uomini portati a peccare ... E il buon Dio perdona tutti... ma non è da tutti esternare i propri pensieri come è riuscita a fare la sensibile Autrice... Condivido in particolare l’intervento di Sara Acireale...»
Inserito il 15/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "In canti di gioia" di Marinella Fois  

Commento n° 11071
«Riprendere in mano la propria vita... anche quando sembra che la felicità ci abbia abbandonati... le lacrime che sgorgano da un cuore ferito non devono spegnere la luce... il presente va vissuto a prescindere da qualsiasi sofferenza... anche per le sofferenze legate agli amori che finiscono...
Amare il presente e viverne l’essenza ... è questo il messaggio e la riflessione che mi hanno trasmesso questi bei versi di Poesia...
»
Inserito il 15/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Esser luce nel buio degli occhi" di Antonella Luna  

Commento n° 11070
«Autore che non cade mai nell’ovvio e nel banale... e utilizza immagini e metafore armoniose ed eleganti... Pensieri che affascinano e catturano l’attenzione del lettore...»
Inserito il 15/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Due occhi" di Rasimaco  

Commento n° 11069
«Quando si è innamorati... quando ci si sente importanti per qualcuno... In questi casi è l’amore che irrompe nella vita... Amore che diventa un rimedio per tutti i mali... Un balsamo per cuore e anima... Si desidera solo vivere quei momenti unici e magici che la vita ha voluto offrire in dono... L’amore è sempre un dono... Una grande fortuna che riesce a cambiare la vita di una persona... e non si deve pensare ad altro... L’amore dà vita, anche se può capitare di dover soffrire... Bei versi... Veri e sentiti»
Inserito il 15/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Voglio cantare l’Amore" di Ela Gentile  

Commento n° 11068
«Un miraggio d’amore che lascia l’amaro in bocca... sognare quell’amore tanto desiderato e rendersi conto che solo nel sogno si può trovare la speranza... sogno che riuscirà a rendere sollievo alla mente solo per pochi istanti... Un desiderio d’amore che riuscirebbe a rendere la propria vita sicuramente completa... Triste realizzare che quel sentimento resterà solo un miraggio... Versi coinvolgenti»
Inserito il 13/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Miraggio" di Giuseppe Mauro Maschiella  

Commento n° 11067
«Non mi stancherò mai di ripetere di quanto sia fortunato questo bambino... un amore immenso accompagna la crescita di questo bimbo... Quando diventerà adulto si renderà conto di questo regalo unico che gli ha lasciato in dono il proprio nonno... immagino l’emozione nel leggere le poesie a lui dedicate... versi melodiosi e teneri che si leggono con immenso piacere...»
Inserito il 13/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Dolce è l’aura stamane" di Alberto De Matteis  

Commento n° 11066
«Si deve trovare la forza per reagire... soffrire è naturale e inizialmente non si deve soffocare il pianto... le lacrime devono trovare la luce e sgorgare... tenerle dentro non aiuta... Ci si sente spaesati e sembra di vivere dentro una tempesta... tutte le certezze di una vita vengono spazzate via... i ricordi allontanati... ma l’amarezza presto lascerà il posto alla ragione... ci si convincerà che forse doveva andare in questo modo e l’animo troverà un modo per reagire alla sofferenza. Piano piano i passi incerti ritroveranno la giusta armonia per riprendere il proprio percorso... Poesia intensa che coinvolge»
Inserito il 13/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Intenso dolore" di Anna Rossi  

Commento n° 11065
«Il suo sorriso resterà inciso per sempre sulle pareti del cuore... sensazioni pacate ed intense che omaggiano una persona cara che ha iniziato un nuovo cammino... non sappiamo cosa ci sia dopo la morte ma sicuramente il ricordo manterrà in vita chi abbiamo amato... chi abbiamo voluto bene... Poesia commovente e coinvolgente...»
Inserito il 13/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Il nuovo cammino" di Pino Gaudino  

Commento n° 11064
«Una dedica dolce e commovente per la propria mamma... per lei che riusciva ad illuminare con la sua presenza anche i giorni grigi... i suoi abbracci che restano vivi dentro ogni singolo ricordo... un amore grande che non si può dimenticare. Parole che rendono l’idea di questo immenso sentimento che il tempo non riuscirà a scalfire... Poesia molto apprezzata»
Inserito il 13/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Son fiorite le tue rose" di Melina Licata  

Commento n° 11063
«La primavera arriva e con essa si risvegliano i sentimenti... colori e profumi diventano protagonisti... si respira il profumo della rinascita e le cicale, con il loro canto, regalano una dolce melodia... atmosfera primaverile che l’autore è riuscito a verseggiare con belle immagini e con parole chiare ed efficaci»
Inserito il 13/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "E’ già primavera" di Donato Leo  

Commento n° 11062
«In casi come questi prevale solo e sempre l’egoismo... non si pensa al dolore che si può arrecare... Ci si dimentica dei momenti belli che si sono vissuti... si cancella con facilità ogni istante di tenerezza che ha contraddistinto la vita di coppia. L’amore che c’è stato viene ucciso senza pietà... il cuore a pezzi però riuscirà a rimarginare le ferite... non è facile ma non è impossibile... la vita regala sempre una forza inaspettata e dopo il pianto si deve trovare la forza per reagire... Versi commoventi...»
Inserito il 13/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Un cuore a pezzi" di Anna Rossi  

Commento n° 11061
«Pensieri dolcissimi di una figlia per la propria madre... Anche se lei non vive più, il suo ricordo è più vivo che mai... I sacrifici della mamma non si potranno mai dimenticare... le sue carezze... i suoi abbracci nei momenti di sconforto... nulla può essere paragonato all’amore di un genitore per i propri figli... Tenera e commovente dedica...»
Inserito il 13/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Grazie, oh madre!" di Franca Merighi  

Commento n° 11060
«Un sentimento vero che ha lasciato la sua impronta sulle pareti dell’anima e del cuore... un amore grande, immenso e unico... amore che ancora vive e non si potrà mai dimenticare... Versi apprezzati che accarezzano il cuore del lettore»
Inserito il 13/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Ritrovarti" di carla composto  

Commento n° 11059
«Si deve sempre trovare la forza per allontanare le lacrime... tante volte si resta increduli davanti dei torti subiti... la sofferenza è tanta e tutto ha l’odore della menzogna... non ci si fida più di nessuno e non si riesce a darsi una spiegazione valida. La rabbia però deve essere messa da parte e si deve trovare la forza per riappropriarsi della propria vita... vita che non termina per colpa di una delusione... anche se la delusione è grande ed inaspettata. Deve prevalere la voglia di riscatto... la rivincita personale per poter urlare al mondo la propria forza... Introspezione che fa riflettere e che condivido parola per parola»
Inserito il 13/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "Lacrime di vento" di Anna Rossi  

Commento n° 11058
«Con la mente si torna indietro per riabbracciare momenti vissuti... momenti che sono diventati dei ricordi... ricordi confusi che inevitabilmente invadono i pensieri e cercano di illuminare la richiesta che parte dall’anima... Anima che sente la nostalgia e vorrebbe rivivere quegli attimi lontani che il tempo ha intrappolato nella sua ragnatela... La mente vola e il cuore detta le emozioni che scaturiscono... presente e passato si intrecciano con i sogni di ieri e con il presente che non pensa al futuro, ma preferisce scandagliare ancora il passato... passato testimone di emozioni intense ... Poesia molto apprezzata...»
Inserito il 13/05/2019 da Giacomo Scimonelli alla poesia "La ragnatela del tempo" di Sara Acireale  

Successivi 30

11087 commenti trovati. In questa pagina dal n° 11087 al n° 11058.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2019 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it