4’145 visitatori in 24 ore
 250 visitatori online adesso




testatacod Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Corpo Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Musica Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 4’145

250 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 247
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 346’194
Autori attivi: 7’496

Gli ultimi 5 iscritti: About poems - Corina Junghiatu - GTA5Manslold - Xia - marta36
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereLia Messaggio privatoClub ScrivereAnnarosa Colasanto Messaggio privatoClub ScrivereMarco Forti Messaggio privato

_



Seguici su:



Aprile 2020  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Zaza in breve di poeta per te zaza
Il falco, il lupo ed il cardellino di Francesco Falconetti
L’alba d’un nuovo giorno di Alberto De Matteis
Sogni e segreti di Salvo Scamporrino
Vita trasversale di Felice Serino

SpiegaPoesie riproposte
Alberi anziani di Maria Luisa Bandiera
La scomparsa di E. P di Antonio Terracciano
Vecchie memorie di Augusto Cervo
Baishù 15 di Sara Acireale
Il conforto di Serena Urbano
Tu vieni dal buio di Antoinette
Neve a marzo di Giuseppe Mauro Maschiella
Poesia della sera di Serena Urbano
Il nastro rosso di Stefana Pieretti
Sento sotto la pioggia di Adriana Bellanca

I 10 autori più recenti:
Poeta Xia: 1 poesie
Poeta Angelo Bruni: 1 poesie
Poeta Antonio Licata: 1 poesie
Poeta Riccardo Ferrara: 2 poesie
Poeta Marco Iaconianni: 1 poesie
Poeta mattia2810: 1 poesie
Poeta Anna Felicetta Cosentino: 1 poesie
Poeta Tania Sher: 2 poesie
Poeta Giulia Francesconi: 1 poesie
Poeta Anitnelav: 2 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

Trovati 507 commenti di Danilo Tropeano

Commento n° 507
«Per chi crede la vera vita sarà quella che si schiuderà per l’anima nel suo trapasso trascendentale ove l’Amore dato sarà passepartout per il Regno di Dio. Ciò è quello che leggendo la breve ma meravigliosa poesia ho pensato io. Apprezzatisdima.»
Inserito il 01/04/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Termine" di Francesco Rossi  

Commento n° 506
«Pur trattando drammatici ahimé reali contenuti, ci lascia col sorriso l’Autrice ed è sicuramente ciò di cui tutti ora abbiamo più bisogno ove ironicamente dialoga poeticamente in splendido vernacolo con il male più temuto nell’umanità da cent’anni ad oggi. Versi di speranza.»
Inserito il 29/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Er Coronavirus" di carla composto  

Commento n° 505
«Si eredita bene e male, non ce nulla da fare, ed entrambi spargeranno il seme che muore e porterà frutto in una o nell’altra direzione. Pregiata profonda lettura.»
Inserito il 29/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Sulle ali di una fede antica" di Luigi Ederle  

Commento n° 504
«Umile pensiero dice l’Autore ma per me in versi ha espresso quanto più di magica essenza dona l’Amore. "Resta qui con me ... ritrova pace nei tuoi passi ... riempi d’affetti il tuo cuore. Saremo uniti nel dolore" e nella speranza cammineremo insieme verso orizzonti iridescenti di felicità. Pregiata lettura.»
Inserito il 29/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Uniti nel dolore" di Saverio Chiti  

Commento n° 503
«Guarda avanti l’Autrice nella sua innata saggia consapevolezza dell’Amore verso se stessa prima di tutto, leggiadra con la sua fulgente anima sorvolando quell’insensibile apatico silenzio che poi non le ha mai dato tanto oltre la maggiore conoscenza dell’essere non sempre sano. Solo l’Amore è collage tra Anima e passione. Pregiata coinvolgente lettura.»
Inserito il 29/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Sul tuo cuore torbido" di Rosanna Peruzzi  

Commento n° 502
«Inversione di rotta emotiva e spirituale dell’Autore in tale poesia, che cattura il cuore del lettore in ogni verso dal principio alla fine, ove un sole di speranza rischiara la singolare notte in cui l’umanità è precipitata, una speranza d’Amore particolarmente ottimistica a differenza delle sue pregresse stupende opere in cui la stessa appariva offuscata da uno strato particolarmente spesso di nebbia malinconica. Letta con vivo apprezzamento.»
Inserito il 29/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Passerà" di Giacomo Scimonelli  

Commento n° 501
«È apparso provato sotto il peso della fatica Papa Francesco e del resto come non fargliene una ragione alla luce delle vicissitudini terrene e spirituali tumultuose nella notte dei tempi in cui è precipitata l’umanità. Ma le sue parole unite alla potenza divina della consacrazione universale dell’eucarestia accendono ancora una volta un candelabro con fiamma di luce per la salvezza. L’Autrice nella sua estasiante profondità d’animo parla di silenzio apparente, si, solo apparente poiché per chi ha orecchio credente e fede folgorante sente i rumori della battaglia incalzante sia intestinale all’interno della Chiesa e sia all’esterno tra bene e male. I tempi del giudizio universale sono prossimi e chi la luce di Dio seguirà in eterno vivrà.»
Inserito il 29/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Fede" di Daniela Dessì  

Commento n° 500
«Struggente osservar Papa Francesco Vicario di Cristo da solo ad invocare protezione dal coronavirus per tutto il pianeta ma, come evidenzia l’Autrice, apparentemente da solo poiché una schiera di Angeli, percepiti con gli occhi della fede, erano certamente lì accanto a lui ad invocare Dio eterno Amore che non muore mai. Apprezzatissima poesia in tutto.»
Inserito il 29/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Papa Francesco unisce il mondo (ore 18 del 27- 03- 2020)" di Maria Assunta Maglio  

Commento n° 499
«Singolare sarà tale periodo di riflessione pur se riceuto per forza maggiore ma la storia è a parlare delle vaste opere create nei periodi di quarantena da qualsivoglia artista scrittore o poeta nella naturale trasposizione del proprio stato d’animo introspettivo reso tangibile come evidenzia l’autore di tale apprezzatissima poesia.»
Inserito il 29/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Introspezione" di Giovanni Ghione  

Commento n° 498
«Grazie a Dio ci sono i suoi Angeli tra noi a render ancor possibile la salvezza dell’umanità contro cupidigia arroganza e crudeltà di esseri che non hanno compresa la vera essenza della vita e la spiritualità dell’Amore che rende eterni nella luce del Signore. Apprezzatissima stimolante poesia.»
Inserito il 27/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "A quella parte di umanità" di Francesco Rossi  

Commento n° 497
«Nel silenzio si è propagato il male sull’intero mondo malato di cattiveria egoismo protagonismo cupidigia invidia superficialità e sete di potere. Senza far rumore in un pianeta nel caos più totale fra guerre e catastrofi naturali provocate dallo sfruttamento della natura per finalità di profitto. Nel silenzio se ne andrà, seminando morte a volontà, ma lasciando un messaggio che spero tesoro ne faremo per noi e per i nostri figli e nipoti e così via. Come neve al sole si scioglierà ciò che costruito senza valore. Apprezzatissima lettura.»
Inserito il 26/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Neve di marzo" di Luciana Latini  

Commento n° 496
«Spesso i mali vengono non solo per far male ma per farci apprezzare l’essenziale che è fuori ogni logica di mercato ma dal Divino creato. L’umanità sinora per gran parte distratta e superficiale apprezzerà più il bene, il valore di Madre Natura, la magia d’un Abbraccio ed una stretta di mano, quando nuova aurora sorgerà ... e la notte più la luna spero guardandola ascolterà! Apprezzatissima stimolante lettura.»
Inserito il 26/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Sta sorgendo l’Aurora" di Alberto De Matteis  

Commento n° 495
«Tanti i contenuti evocati dall’autore in questa poesia che lascerà in riflessione ogni attento lettore. In un granello di sabbia si racchiude il mistero della vita come evidenzia l’Autore ove noi, colmi di fragilità ma più insieme ai nostri sogni, siamo un tutt’uno con l’infinito universo. Apprezzatissima profonda emozionante lettura.»
Inserito il 25/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "In un granello di sabbia" di Giovanni Monopoli  

Commento n° 494
«Pur se brutalmente ferita da molti (dis-) umani, lei è stata creata per noi e nel suo più gaudioso primaverile divenire in silenzio spirituale ci attenderà, diversi, forse pronti per una stagione migliore e per tutto il tempo che verrà. Apprezzatissima metaforica profonda lettura. 🎼🌹🎼»
Inserito il 25/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "In attesa" di Lina Sirianni  

Commento n° 493
«Va al nocciolo di tutta la questione d’interesse globale il Poeta ove in tale lirica attribuisce l’origine del male all’uomo che distruggendo qualsivoglia ecosistema per protagonismo potere e/o sadico piacere sta distruggendo se stesso. Niente di più vero! Finché saremo un "virus umano" dannoso per madre natura, quest’ultima prima o poi farà il possibile per sbarazzarsi del problema e quindi di noi pericolosi per tutto l’ecosistema. E ora chissà se con "coronavirus" il suo meccanismo di autodifesa si è innescato già? Non è difficile crederlo cari lettori. Apprezzatissima condivisa lettura.»
Inserito il 25/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Ciò che accade oggi" di Pasquale Vulcano  

Commento n° 492
«Negli occhi dei bambini riflesso di Dio e luce dell’eternità! Apprezzatissima toccante poesia.»
Inserito il 23/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Gli occhi di un bambino" di Midesa  

Commento n° 491
«Pochi versi ricchi di speranza che diviene insieme alla primavera. Apprezzatissima lettura.»
Inserito il 23/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "21 marzo 2020" di Giuseppe Mauro Maschiella  

Commento n° 490
«Un ode a Madre Natura che rinasce sotto spoglie colorate e armoniche di vita nel suo meraviglioso divenire in tale stagione particolarmente singolare. Versi che catturano il lettore in tale lirica ricca d’immagini forse mai così apprezzate alla luce delle vicissitudini attuali coinvolgenti quasi metà pianeta. Una lirica ove l’Autore non trascura di direzionare un raggio di sole sul sentimento più immenso ... l’Amore autemtico d’una Donna. Apprezzatissima lettura.»
Inserito il 23/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Un giorno di marzo" di Damiano Albarello  

Commento n° 489
«Altruismo e amore per la vita ancor più del dovere per la professione caratterizza tali angeli ma non per tutti quelli della categoria medica infermieristica poiché ignobilmente in tanti, o per squallida paura o per grave irresponsabilità, hanno dato sbalorditivo ben servito forfait dietro il paravento d’un sindacabile certificato. Apprezzatissima lirica quanto mai attuale.»
Inserito il 23/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Andrà tutto bene" di Ela Gentile  

Commento n° 488
«Siamo buio e luce in trame d’incanto con spirito anima e corpo nutriti di poesia - come tale dell’Autrice - nel più bel canto oltre tempo! Apprezzatissima lirica.»
Inserito il 23/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "" Trame d’anima!"" di Adele Vincenti  

Commento n° 487
«Essenziale ritrovar quella pace spirituale sempre anelata dall’Anima bisognevole di quell’ossigeno naturale fra armoniose note vive di stagione ove il Poeta aggiunge un particolare non da poco nimirum la condivisione, riflesso dell’Amore di Dio condiviso nella nostra vita in comunione con tutti noi. Apprezzatissima lettura.»
Inserito il 23/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "E’ tornata la primavera " di antonio giuseppe perrone  

Commento n° 486
«Il Regno di Dio andrà avanti o con noi o senza di noi. Le sorti del male sono segnate alla fine dei tempi ma esso tenterà per invidia il più possibile di strappare anime alla luce. Starà a noi scegliere se adorare il dio oscuro o Dio Padre dell’eterna luce. Gli Angeli in serrata lotta con i demoni ci aiuteranno a scegliere la retta via. Apprezzatissima poesia!»
Inserito il 22/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Domani di luce" di Giovanni Licata  

Commento n° 485
«Si, come evidenzia magistralmente l’Autore, l’Amore per la vita non muore e paradossalmente dalla tanta restrizione di essa lo riusciremo a capire! Credo che ne usciremo da tale pandemia mondiale ma non sarà più niente uguale. La natura umana è testarda e si mette in discussione solo innanzi al dolore. Solo la solidarietà, il rispetto, l’Amore per l’uomo nella sua individualità e la cooperazione fra tutti i popoli saranno vincente condizione atta a salvaguardare le sorti dell’intero pianeta. Apprezzatissima lettura.»
Inserito il 22/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Signuruzzu ranni" di Giacomo Scimonelli  

Commento n° 484
«Un ode stupenda alla Donna fulcro di vita e meravigliosa essenza dell’esistenza ove rinasce senza tempo l’Amore che non muore. Apprezzatissima lettura.»
Inserito il 21/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Rinascita" di Daniela Dessì  

Commento n° 483
«E nel magico silenzio d’un luminoso sguardo che le anime si ritrovano nella melodia d’una magica poesia. Apprezzatissima lettura.»
Inserito il 21/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Sottovoce" di santo aiello  

Commento n° 482
«La paura esagerata non aiuterà anzi pregiudicherà il nostro sistema immunitario ma la speranza con l’ottimismo, giuste dovute precauzioni, ci darà una mano ad attraversar come in passato un fausto arco temporale. Apprezzatissima lettura.»
Inserito il 21/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Coronavirus" di emiliapoesie39  

Commento n° 481
«L’attesa è già Amore mentre Madre natura lentamente si risveglierà eternamente innammorata del sole. Apprezzatissima lettura.»
Inserito il 20/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "L’attesa" di Marisa Amadio  

Commento n° 480
«Pur senza condizione l’Amore vuole Amore, quello con la "A" maiuscola che dà certezza e mai falsa illusione, che fa nascere un tramonto poiché ogni giorno il sole e la luna si baciano oscurando il mondo. Apprezzatissima lettura.»
Inserito il 20/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Dimmi che m’ami" di Stefana Pieretti  

Commento n° 479
«Il suo Re, ma quanta riconoscenza e soprattutto Amore per il primo uomo della sua vita che continuerà pur da lassù a darle quella protezione intrisa d’eternità e Lei - per sempre - la sua bambina sarà! Emozionante lettura.»
Inserito il 20/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "L’abbraccio di papà" di Lidia Filippi  

Commento n° 478
«Si, l’ottimismo è il sale della vita e la paura non aiuta, abbassando i livelli del sistema immunitario ma sempre con coscienziosa prudenza affrontare ogni male armati di conoscenza. Apprezzatissima e stimolante lettura!»
Inserito il 20/03/2020 da Danilo Tropeano alla poesia "Tanto per fare qualcosa " di Francesco Rossi  

Successivi 30

507 commenti trovati. In questa pagina dal n° 507 al n° 478.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2020 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it