3’215 visitatori in 24 ore
 404 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Corpo Cuore Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Musica Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 3’215

404 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 403
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 348’598
Autori attivi: 7’490

Gli ultimi 5 iscritti: Merillbok - Donniecic - Miguelcus - Jimmyham - Donato LEO
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereDonato LEO Messaggio privato

_



Seguici su:



Agosto 2020  
do lu ma me gi ve sa
1
2 3

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
La magia universale di Francesco Rossi
La magia dell’oriente di Sara Acireale
Abstracto di Arelys Agostini

SpiegaPoesie riproposte
Gemma di Luce di Adele Vincenti
Cadono gocce di veleno di Sara Acireale
Primavera nel cuore di Elena Artaserse
Notte d’ incanto di Elena Artaserse
Brividi di stelle di Stefana Pieretti
Baishù 14 di Sara Acireale
Baishù 13 di Sara Acireale
Sedoka 21 di Sara Acireale
Canto d’autunno di Moreno Tonioni
Rimembranze di Giuseppe Mauro Maschiella

I 10 autori più recenti:
Poeta Donato LEO: 1 poesie
Poeta Roberto Bonasso: 1 poesie
Poeta Maria Greco: 1 poesie
Poeta Claudio Spinosa: 1 poesie
Poeta Selene Rossi: 12 poesie
Poeta Ramona Galletta: 1 poesie
Poeta avanti antonio: 1 poesie
Poeta Anna Zini: 1 poesie
Poeta Laura Lapietra: 12 poesie
Poeta giusy0098: 1 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie L'autore del mese:

Trovati 4858 commenti di Cinzia Gargiulo

Commento n° 4858
«Versi ricchi di metafore eleganti che esprimono l’esigenza di lasciare un segno del proprio passaggio e di restare se stessi nonostante le avversità che lungo il cammino si possano incontrare. Bellissima la chiusa che culmina nel forte desiderio dell’autrice di restare nell’anima una bambina capace ancora di provare meraviglia dinanzi alla vita.
Opera molto apprezzata per contenuto e forma.
»
Inserito il 09/06/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Semplicemente io" di Rita Minniti  

Commento n° 4857
«Le parole nascono "in punta di penna" ed ogni poesia data alla luce è un parto per il poeta che la genera provando, ogni volta, una forte emozione, come fosse la prima creatura partorita. Ogni opera nata mette voglia di generarne un’altra traendo ispirazione dalla natura, dall’amore o da qualsiasi cosa stimoli la sensibilità di un autore. In questo Silvia è maestra, ama così tanto le sue creature da curare ogni dettaglio scegliendo con particolare attenzione le parole, perché ogni metafora usata sia unica e speciale. Ogni sua poesia spicca per originalità mettendo il lettore dinanzi a versi mai banali.»
Inserito il 09/06/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Sensibile creazione" di Silvia De Angelis  

Commento n° 4856
«Un sottile erotismo permea questi versi in un gioco di possesso tra mente e corpo.
Riuscire ad avere "nuda" la mente di una donna prima di spogliarne il corpo richiede una certa capacità di stabilire con lei una profonda complicità e questo non è affatto semplice. Occorre grande sensibilità e conoscenza della psicologia femminile.
Versi intensi, letti con piacere.
»
Inserito il 08/06/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Nuda" di Giacomo Scimonelli  

Commento n° 4855
«Viviamo distratti da falsi miti e ammaliati da idoli, quali denaro e potere, che condizionano tutte le più importanti scelte di vita. Eppure se entrassimo in contatto reale con il Creato forse potremmo recuperare la nostra vera dimensione spirituale insieme all’umanità e al senso di solidarietà che, in tanti, sembrano aver perso. Questa è la speranza dell’autore che si augura che la pandemia possa in qualche modo risvegliare le coscienze addormentate... ma sarà davvero così?
Versi di grande bellezza per la profondità del contenuto e per tecnica.
»
Inserito il 08/06/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Ho squarciato col guardo mio ogni nube" di Alberto De Matteis  

Commento n° 4854
«La vera amicizia è sempre più rara in questa nostra società fatta di lustrini e di apparenze perciò quando si ha la fortuna di incontrarlo un amico bisogna tenerselo stretto. Il vero amico ci sostiene anche a distanza, non giudica e non scompare nei momenti difficili. L’amico è colui con cui ci confidiamo e se anche qualche volta non condivide quello che facciamo ci sa amare per quello che siamo perché ci conosce in profondità.
Versi lineari e genuini, molto apprezzati per contenuto e forma.
»
Inserito il 08/06/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Dal cielo piovono scie d’amicizia" di Sara Acireale  

Commento n° 4853
«Ogni forma d’arte è espressione delle emozioni nascoste nell’animo umano. Che si scelga la poesia, la musica, la pittura o una qualsiasi altra forma di creatività si ritrova la propria libertà in quanto l’arte ci offre ali per volare. Essere creativi, specialmente in questo periodo, vuol dire amarsi e non lasciarsi andare a forme di apatia che potrebbero portare alla depressione. Versi apprezzati per la capacità dell’autrice di esprime sinteticamente tanta intensità di significato.»
Inserito il 03/05/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "L’arte" di Melina Licata  

Commento n° 4852
«Un’ode alla pioggia che "nasce dal cielo e muore sulla terra", un elemento naturale di cui non si può fare a meno. Può essere benedizione per la terra rendendola fertile e capace di donare i suoi frutti oppure può essere distruttiva quando ne cade troppa... Ma il suo suono può essere suggestivo ed armonioso come può essere gradevole l’odore della terra bagnata. Versi fluidi e coinvolgenti, letti con piacere.»
Inserito il 24/04/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Saggia è la pioggia" di Vito Marco Giuseppe  

Commento n° 4851
«In questo periodo buio, di silenzio e di strade vuote, fa ancora più effetto la figura di Papa Francesco che solo in Piazza san Pietro eleva la sua preghiera al cielo. Le sue parole lasciano sempre un segno e credo che riescano a scuotere credenti e non credenti perché sa sempre toccare gli argomenti più scottanti per questa odierna società che, con grande dispiacere, ancora però non vedo votata al vero cambiamento. I versi sono fluidi e al tempo stesso ben costruiti, si leggono con vero gradimento.»
Inserito il 21/04/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Un uomo solo prega" di Sara Acireale  

Commento n° 4850
«Originale anche il titolo di questa poesia che si legge e si rilegge per coglierne sfumature di significato. Ma in fondo la poesia è libertà di espressione per il poeta e libera interpretazione del lettore. Ciò che conta è che non ci lasci indifferenti. Nella "pochezza del presente" di cui parlano questi versi e "nel retrocedere dell’andar d’un sogno antico" mentre l’oscurità avanza io ci trovo qualcosa di molto attuale sicuramente in virtù del mio stato d’animo. Versi intriganti e ben costruiti, letti con vero gradimento.»
Inserito il 21/04/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "In quel calco figurato" di Silvia De Angelis  

Commento n° 4849
«Il dialetto riesce a donare quel tocco di leggerezza necessario in un momento tanto pesante come quello che stiamo vivendo. Tutti ci chiediamo: "Chi te c’ha mannato?" pensando a questo terribile virus che in pochi mesi ha sconvolto il mondo mettendo a soqquadro le nostre vite così ben organizzate. Il minuscolo Covid 19 ci sta impartendo una terribile lezione: nulla è scontato, tutto può cambiare in un attimo e soprattutto tutto può essere perso, la vita e gli affetti più grandi. Noi siamo tanti e speriamo di sconfiggerlo con l’intelligenza umana, dunque confidiamo negli scienziati che trovino le giuste cure ed anche un possibile vaccino. Poesia ben scritta, molto apprezzata per contenuto e forma.»
Inserito il 20/04/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Er Coronavirus" di carla composto  

Commento n° 4848
«La libertà è prima di tutto dentro di noi e nulla può imprigionarla se noi non lo permettiamo. Dunque nonostante siamo tutti in isolamento la nostra fantasia vola libera ed in questo ci può aiutare proprio la poesia e la lettura. La natura dà a sua volta libero sfogo allo sbocciare di fiori e tutto è avvolto dal silenzio, sembra di vivere in un’atmosfera onirica eppure è la realtà di questo periodo. Auguriamoci di uscirne più consapevoli del bello che esiste intorno a noi e che presi da una quotidianità frenetica non vedevamo. Anche gli affetti erano troppo trascurati per correre sempre dietro a qualche impegno. La lezione che stiamo ricevendo è dura, speriamo almeno ci serva. Poesia intensa, molto apprezzata.»
Inserito il 20/04/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "La danza della solitudine" di Marinella Fois  

Commento n° 4847
«In questo periodo in cui tutti viviamo tra le quattro mura delle nostre case la finestra è diventata il centro del nostro mondo. E’ attraverso la finestra che non perdiamo il contatto con la realtà. Guardiamo il cielo terso, i fiori nei prati e avvertiamo i profumi della Primavera tutte cose che forse prima, nella nostra vita frettolosa, ci sfuggivano. Tuttavia i sogni ci sembrano inceneriti, sepolti anche loro nei cimiteri, diventati troppo affollati in questi giorni bui... eppure la Primavera è tornata, bella come non lo era da anni e dunque la vita vuole prendersi la sua rivincita. Crediamoci, ne abbiamo tutti bisogno, lasciamo che anche la speranza torni a fiorire.»
Inserito il 14/04/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Alla finestra" di Duilio Martino  

Commento n° 4846
«Quanto rumore fa il silenzio di questi giorni di quarantena! E’ un silenzio che sarebbe bellissimo se non fosse per lo spettro della paura che lo abita... tutto si è improvvisamente fermato, progetti e sogni sono rimasti sospesi e non si sa fino a quando resteranno bloccati. Ma noi abbiamo bisogno di sperare, di riappropriarci del nostro futuro e con le unghie e con i denti lotteremo per tornare alla vita. L’augurio che mi sento di fare è però di ritornare a vivere in una maniera più umana, meno individualista e più solidale. Solo così questo assordante silenzio potrà assumere un significato. Versi accorati ricchi di metafore suggestive, molto apprezzati.»
Inserito il 13/04/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Alla vita" di Rita Minniti  

Commento n° 4845
«Parole d’amore che nascono da un cuore romantico che sogna di mettere al centro della propria vita la donna desiderata e se non può farlo nella realtà lo fa sicuramente con la sua delicata penna.
Versi delicati e romantici, sdolcinati solo per chi ha smesso di credere nell’amore, molto graditi.
»
Inserito il 13/04/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Sdolcinata poesia" di Giacomo Scimonelli  

Commento n° 4844
«Magari fosse tutta una moviola e si potesse tornare indietro a riavvolgere la pellicola dell’incubo che stiamo vivendo... il silenzio per le strade, l’assenza di traffico, il canto degli uccelli che ci arriva alle finestre, anche in città, sarebbero bellissimi se non fossero strettamente legati all’angoscioso suono delle sirene delle ambulanze. Tutto in questi giorni ha un sapore irreale... eppure mai abbiamo sentito così forte il senso di appartenenza alla vita ed alla comunità. Poesia ben scritta, letta con vero gradimento.»
Inserito il 13/04/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "CO’ ROMA viruss" di Sabrina Balbinetti  

Commento n° 4843
«"Andrà tutto bene" un mantra che si ripete ormai da qualche mese, forse perché è quello che abbiamo bisogno di pensare psicologicamente per esorcizzare la paura che ci attanaglia. Ma in fondo non sappiamo come andrà veramente in questa situazione del tutto nuova ed inaspettata dove stiamo sperimentando ogni giorno nuove vie... chi ha fede si rifugia in quella e chi pensava di averla persa la riscopre mentre riscopriamo i veri valori e l’essenzialità delle cose. Ritroviamo gli affetti e comprendiamo che nulla è scontato perché tutto può essere perso da un momento all’altro. Sicuramente, ora nessuno di noi ha più certezze. Poesia intensa che esprime profonda sensibilità, molto bella.»
Inserito il 12/04/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Andrà tutto bene" di Saverio Chiti  

Commento n° 4842
«Una poesia coinvolgente, da leggere e rileggere per cogliere la bellezza delle metafore ricercate.
Molto apprezzata.
»
Inserito il 28/01/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "I sogni non ingombrano" di Duilio Martino  

Commento n° 4841
«Parole intrise di profonda fede, un balsamo per l’anima della poetessa e per quello di chi legge.
Opera apprezzata.
»
Inserito il 22/01/2020 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Baciami l’anima" di Marinella Fois  

Commento n° 4840
«Dolci e lievi questi versi sono una carezza per l’anima.
Letti con vero gradimento.
»
Inserito il 23/12/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Un’ aria incantata" di Mariasilvia  

Commento n° 4839
«Sembra di leggere una bella favola con il lieto fine, dove il sogno di un mondo senza violenza e dove regni solo la bontà sembra realizzarsi. Ma la speranza di un mondo migliore è solo utopia? Eppure senza questa speranza vivere in questo mondo, così ostile, diventerebbe davvero difficile e allora affidiamoci al sogno e torniamo a crederci...
Poesia letta con gradimento.
»
Inserito il 07/10/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Il sogno rinasce" di Sara Acireale  

Commento n° 4838
«Infinita dolcezza in questi versi leggeri e fluidi alla lettura.
Molto graditi.
»
Inserito il 31/07/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Tenera passione" di Melina Licata  

Commento n° 4837
«"Lo sguardo attento del poeta sulle leggi naturali ci svela gli attimi importanti per dimenticare gli affanni della vita: i battiti del cuore.
Prezioso tempo da dedicare a se stessi per poter offrire alla razionalità un punto di vista vitale: l’amore".
Donato de Caterina
»
Inserito il 31/07/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Estate" di Paola Vigilante  

Commento n° 4836
«Una poesia scorrevole e con belle metafore, ben rispondente al tema.
Complimenti all’autrice.
»
Inserito il 11/01/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "A piccoli passi incerti" di Mariasilvia  

Commento n° 4835
«E già! "Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda" e non se ne può più. E’ sempre stato così, in fondo, ma forse oggi è ancora peggio. Presi dal forte individualismo nella società odierna si è ancora meno disposti ad ascoltare le ragioni degli altri e alla fine non si fa altro che litigare.
Poesia che fa riflettere, bravo l’autore anche col dialetto, una sua capacità che non conoscevo.
»
Inserito il 06/01/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Cu a vo’ cotta e cu a vo’ crura" di Giacomo Scimonelli  

Commento n° 4834
«Un bacio intenso può dissetare labbra assetate d’amore e donare attimi di felicità che restano indelebili nel cuore.
Versi suggestivi che regalano dolcezza al lettore.
»
Inserito il 06/01/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Attimi di felicità" di carla composto  

Commento n° 4833
«Ancora una volta ritrovo una profonda fede nei versi di questa autrice che, quando sembra aver toccato il fondo della disperazione, s’accorge di non esser mai stata sola perché Dio era lì a tenerle la mano.
Versi accorati e sentiti, davvero apprezzati.
»
Inserito il 06/01/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Piovve sul cuore" di Marinella Fois  

Commento n° 4832
«Una lirica molto delicata dal sapore lievemente malinconico e ricca di immagini suggestive che sanno coinvolgere il lettore.
Apprezzata!
»
Inserito il 06/01/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "La solitudine dell’acqua" di Ventola raffaele  

Commento n° 4831
«Il sorriso degli occhi della persona amata fa godere delle bellezze della natura ed appaga il cuore. Versi romantici ed intensi, molto apprezzati.»
Inserito il 05/01/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Col sorriso dei tuoi occhi" di Alberto De Matteis  

Commento n° 4830
«Si resta fermi sul dirupo a guardare il mare mentre dentro si sente l’assenza di chi si ama e non è con noi.
Bella e sentita poesia.
»
Inserito il 05/01/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Con rabbia e con amore" di Emanuele Martina  

Commento n° 4829
«La speranza è quella che nella vita non deve mai abbandonarci... un nuovo anno per molti versi lo possiamo rendere noi migliore se lo affrontiamo con l’animo giusto e cioè con positività.
Poesia scorrevole, letta con gradimento.
»
Inserito il 04/01/2019 da Cinzia Gargiulo alla poesia "Nascerà un fiore di speranza" di Sara Acireale  

Successivi 30

4858 commenti trovati. In questa pagina dal n° 4858 al n° 4829.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2020 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it