eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema Festa di primavera
Donna primavera
Natura
Stagione dei colori...
Colori che con maestria
mischi dentro un cappello
e poi li spargi via
facendo il mondo bello.
Donna primavera, donna d'Amore
occhi di verdi prati e seni per pascolare
guance di peschi in fiore e fragole da succhiare.
Dammi del tuo tiepido sole la sua lucentezza
e delle tue stelle a sera la loro brillantezza.
E poi,
torrenti vivi dove l'acqua è trasparente e chiara,
ed il mio giorno allunga per cancellar della notte
ogni suo incubo tremendo e tutta la mia paura.
Penetra nei cuori e nei pensieri
Donna Primavera,
con l'essenza dei tuoi mille profumi
e la tua aria frizzantina e pura.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«Ritorna, per fortuna ritorna sempre e sempre ci trova meravigliati di fronte alla sua bellezza, alla sua capacità di rinnovare e forte è il desiderio che qualcosa si rinnovi anche in noi, che la sua forza, la sua bellezza e la sua luce allontanino le ombre della nostra anima...»
«Belle immagini di una primavera che giunge colma di quei colori che entrano nell'anima e si completano con un sogno d'amore, entrambi simboli della rinascita.»
«Versi che esaltano la Primavera, con i suoi profumi, i suoi colori, con quell'aria frizzante che penetra radiosa nel cuore stanco dopo un lungo inverno. Ogni strofa un tripudio di beltà, dove si respira ogni goccia di questa stagione così dolce, così delicatamente vera.»