eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La libertà
Donne
catturata con un trucco appena accennato agli occhi
nel silenzio di una luce perenne stuprano la femminilità
la vostra libertà è chiusa in piccole stanze sporche di povertà
ci sono donne coraggiose vestite di dolcezza
verseggiare con la frusta che scivola nei pianti disperati della tortura
nel silenzio degli angoli delle strade vi sono orchi religiosi che urlano litanie
vi sono donne che sono in piedi con la dignità di signore fronte al silenzio
poesia di occhi truccati di colori
sento la polizia bastonare le piccole donne del coraggio
vedo la dignità delle donne fronteggiare in silenzio la polizia religiosa dell’Iran
Evin stupro di celle vestite dii donne
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«E’ un messaggio molto forte quello dei tuoi versi, che grida la violenza senza misura agita su esseri inermi, ma pieni d’amore e di dolcezza. e le donne questo sono: dolcezza e tenerezza. Possa il tuo grido di denuncia giungere ai potenti della terra e porre fine a tali tragedie vissute dalle donne! complimenti poeta.»
«Poesia molto profonda e toccante contro la violenza sulle donne. Un grido di dolore e di ribellione che dovrebbe essere ascoltato dai potenti della terra per porre fine a simili atrocità, non degne di un paese civile. Complimenti poeta!»
«Un argomento purtroppo sempre attuale che parte da una mancata educazione e rispetto nei confronti delle donne che sono l’altra metà del cielo. Lirica molto apprezzata.»
«La violenza contro le donne è un problema complesso con radici profonde nella storia, nella cultura e nelle strutture sociali. Per affrontare efficacemente questo fenomeno, è necessario agire su molteplici livelli, promuovendo l’uguaglianza di genere, combattendo gli stereotipi e rieducando le masse .Elogio poeta.»
Totale delle letture delle poesie di questo autore: Pierfrancesco Roberti vi propone: Avere vent'anni (27/11/2010) In viaggio (23/01/2011) Olocausto (30/01/2011)
La poesia più letta: Avere vent'anni (27/11/2010, 7523 letture)
Pierfrancesco Roberti ha 3 poesie nell'Albo d'oro.