eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il mio viaggio
Riflessioni
sono partito dalla mia Itaca quando ero ragazzo
i miei Lestrigoni e i Ciclopi avevano la forza del pazzo
sono entrato nella confusione dell’adolescenza nel mare
la mia bontà perdeva la cura del silenzio di dispensare
quante sirene ho ascoltato legato stretto all’albero della mia nave
o dolcezza metrica follia del respiro soave
i porci della maga Circe divoravano i compagni che m ero cresciuto
solitudine tormento di un silenzio curato da un infedele bevuto
ci fu il giorno della tempesta in cui ho perso il mio angelo tra i flutti del mare
entrai nel mondo della mia malattia sradicato dall’isola lagunare
ho sentito la mia Itaca nel respiro anziano dei miei genitori
fragile memoria di dolcezza curata da signori
al di la della morte
torbida sorte
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Totale delle letture delle poesie di questo autore: Pierfrancesco Roberti vi propone: Avere vent'anni (27/11/2010) In viaggio (23/01/2011) Olocausto (30/01/2011)
La poesia più letta: Avere vent'anni (27/11/2010, 7580 letture)
Pierfrancesco Roberti ha 3 poesie nell'Albo d'oro.