eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pier Paolo Pasolini
Uomini
Accarezzo le vite dei ragazzi di strada della vecchia Roma
suda la mente bellissima di Pasolini santuario laico di strade sbagliate.
Apostolo della realtà del popolo minuto sporca umanità di fondo
solitario regista di un vangelo del popolo.
Innamorato dei ragazzi di strada sbandato nel sole.
bellissimo solo nel silenzio del vento
Nella notte del cielo illuminato di Ostia usci la sua anima sulle rive del mare.
Quanto ci manca la bellezza del suo verso di verità
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«Bella e profonda questa poesia in onore di Pier Paolo Pasolini. Lui che aiutava i ragazzi di strada ha lasciAto un vuoto immenso. Complimenti per le emozioni trasmesse.»
«Hai evocato non solo l’artista, ma l’uomo che camminava dentro le crepe del mondo, che cercava verità dove gli altri non vedevano che margine. C’è un dolore luminoso nei tuoi versi come se la sua assenza fosse ancora un vento che spettina le città, come se la sua voce continuasse a bussare contro il silenzio. Il tuo omaggio non è nostalgia è una chiamata a non dimenticare, a guardare il reale senza filtri, ad amare ciò che è fragile e storto. È così che Pasolini continua a vivere: ogni volta che qualcuno, come te, gli presta un verso pieno di cuore. Complimenti!!»
Totale delle letture delle poesie di questo autore: Pierfrancesco Roberti vi propone: Avere vent'anni (27/11/2010) In viaggio (23/01/2011) Olocausto (30/01/2011)
La poesia più letta: Avere vent'anni (27/11/2010, 7786 letture)
Pierfrancesco Roberti ha 3 poesie nell'Albo d'oro.