Visitatori in 24 ore: 6’522 421 persone sono online Lettori online: 421
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’483 Autori attivi: 7’475 Gli ultimi 5 iscritti: Marco Langmann - Egidio Capodiferro - DaddyDago - Dago Heron - DavideBelvisi Ciaccio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Signore fa che per un attimo la mia
preghiera giunga fino a Lei
Rivedo il suo viso
gli occhi che mi guardavano con amore
e quelle bianche mani che non ho mai scordato
quando mi accarezzavano piano e mi dicevano
"non aver paura... ci sono io con te"
Sfioro con le dita
un viso che non c'è più
Scende lenta la notte nascondo al buio le mie parole e il mio pianto
Io... farfalla stanca di volare che voleva cambiare il mondo
Tanti "Perché"
ai quali non so dare risposta
e solo qui nel silenzio della mia anima e nel profondo del mio cuore
avida le cerco
e asciugo al vento le mie lacrime in ricordo di Lei
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«In questo mondo non esiste l'eternità se non nel ricordo d chi resta. Ma tra una madre e un figlio resta un legame speciale che va oltre il semplice ricordo e questa poesia ne è un esempio.»
«Dolcissima, una intima emozione
, sentimenti che vanno oltre il tempo... amore che nel cuore è sempre presente... una preghiera calma di intensa infinita malinconia. Esce dall'anima e mentre i pensieri si affacciano e il ricordo si accende... il cuore si piega e si ricolma di lacrime. Sentita e accorata... splendida»
«Non si potrà mai sciogliere quel filo che ci lega – è indistruttibile – una domanda purtroppo che non potrà mai avere una risposta. Forse quando insieme voleremo alte, solo allora si aprirà quel libro ove potremo leggere... .»
«delicata e tenera poesia... quando una persona no c'e' piu' si fanno tanti perche'e i ricordi trnano sempre in mente... bei versi dolci che commuovono... molto apprezzata»
«"Perché"... ricorrerà spesso nei pensieri che dolorosi s'affacciano alla memoria ... soprattutto in questi giorni mesti dedicati al ricordo ... Occhi che guardavano con amore a proteggerci... Delicata e bella poesia!»
«Questo rapporto abissale madre- figlia è un qualcosa che continua a vivere in noi per sempre, è indescrivibile il connubio che c'è tra noi e la figura materna... ricordo e realtà... si assorbe tutto di una madre e vive dentro di noi, tutto di lei rivive nel nostro quotidiano... il modo di parlare, di muoverci ... la vita di una madre continua in una figlia. Io la sento così dopo dieci anni dalla sua morte e questa tua è un pianto che si congiunge a tanti altri. Il mondo va così ma non si è mai soli. Un abbraccio.»
«Le MAMME non dovrebbero mai andarsene per sempre! Dolore infinito, ferita che non si cicatrizzerà mai in nessuno di noi Versi pieni d'amore, infinito amore Versi che avvolgono il cuore del lettore Applausi, Daniela, da questo grande teatro Mi hai commossa Piaciuta ed apprezzata infinitamente»
«Ai propri genitori, padre o madre, in maniera più o meno intensa, si penserà sempre ricordando il volto vero d'affetto ch'essi a noi donavano, e nel loro ricordo ne sentiremo sempre la mancanza.»
«in quel giorno, Lacommemorazione dei nostri cari, triste è il ricordo di loro, si dice che sono vicino a noi, lo spero, perché io lontanolo sento, so che la materialita è zero in confronta all'anima, ma sento forte il desiderio anch'io di prenderlo per mano, come facevamo un tempo, poesia che mi ha colpita, una delicata poesia, a colei che sarà sempre nel suo cuore, ne sono convinta.»
«non si possono commentare questi versi... essi sono dolore, nostalgia, malinconico amore verso un'ombra che passo passo sfiora la memoria della poetessa... bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.