eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In un giorno così scontato per l'amore
Amore
in un giorno così scontato per l'amore,
ti sei affacciata alla vita
come una stella
hai deciso di darmi vita proprio così
battendo forte il cuore
imponendomi di farti uscire
come spesso fai ancor oggi
sei venuta fuori e hai sorriso
addormentata hai osservato e ti sei lasciata osservare
eri così bella che non ti si poteva non guardare
e io che t'ho amato anche prima
ti guardavo in ogni piccolo angolo del tuo volto
cercando di capire quale segreto m'era sfuggito
e come mai una gioia così grande era entrata all'improvviso
non chiedermi quando ho iniziato ad amarti
non penso che ci sia mai stato un inizio
l'amore che ho per te non ha principio
a te che mi hai dato la vita nel giorno dell'amore
a te dono ogni respiro ogni attimo del mio vivere
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«a mia figlia Gaja che oggi compie 15 anni... a lei che mi ha fatto nascere, che mi ha dato la vita e tutto quanto ne concerne, a lei che ogni giorno è la conferma del mio vivere»
Commenti di altri autori:
«Splendida... il compleanno in un giorno particolare... che concentra tutto il sole... su quel frutto d'amore. e Pensare che poi spesso dimentichiamo o facciamo finta di dimenticare le nostre mamme... in cui l'amore materno surclassa (non ho dubbi in questo) ogni altra forma di amare. Poesia Vera!»
«Gaja non poteva nascere in un giorno migliore... il giorno dell'AMORE, quello che non smette mai di esistere, incondizionato e presente per tutta la vita. Bellissima dedica a Gaja... di Buon compleanno!»
«Bellissimo canto d'amore alla vita che festeggia con te la sua nascita. Ogni compleanno si festeggia sempre in due, nasce chi viene alla luce, rinasce... chi lo mette al mondo. Complimenti e Auguroni alla tua Gaja.»
Totale delle letture delle poesie di questo autore: Barbara Golini vi consiglia: On the wild side (28/10/2013) Awhashtani (12/06/2016) Vita (17/01/2017)
La poesia più letta: Heim (20/10/2009, 11843 letture)