eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il coraggio di resistere
Impressioni
Quante volte ho pianto da solo negli anfratti di un ospedale
quante volte ho pensato alla morte per risolvere la disperazione dei miei occhi.
Nei corridoi dell’ospedale ho imparato a resistere nel tenero vento di Gesù
è sbocciato il coraggio di non cedere alla disperazione delle voci.
Non voglio più morire voglio vivere nel silenzio delle mie poche parole
sento il vagito isterico della calma che cresce nel bellissimo volto
è nata un altra lacrima quella della gioia nelle parole della poesia.
Verso che si staglia nel cuore della resistenza.
Bellissimo interrogativo di parole
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«So cosa significa pensare che il silenzio finale sia una porta più semplice da attraversare del dolore che ti guarda negli occhi. E so anche il momento preciso in cui qualcosa resiste non fa rumore, non consola subito, ma resta. Anch’io ho imparato che il coraggio non è smettere di avere paura è restare quando tutto spinge ad andarsene. Molto sentita.»
«a volte la vita ci spinge verso il vuoto, nel silenzio del nulla altre volte invece immette sulla nostra via il desiderio di cambiamento ed ecco che i nostri occhi così abituati al buio, all’improvviso si dispongono alla luce, che calda ci fa sentire protetti e adeguati al cammino di vita, nella vita... in fondo bastano che pochi versi, alcune parole per mostrare quella via che tutti dovremo percorrere te ne siamo grati, caro autore...»
Totale delle letture delle poesie di questo autore: Pierfrancesco Roberti vi propone: Avere vent'anni (27/11/2010) In viaggio (23/01/2011) Olocausto (30/01/2011)
La poesia più letta: Avere vent'anni (27/11/2010, 7798 letture)
Pierfrancesco Roberti ha 3 poesie nell'Albo d'oro.