Visitatori in 24 ore: 6’108 355 persone sono online Lettori online: 355
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’483 Autori attivi: 7’475 Gli ultimi 5 iscritti: Marco Langmann - Egidio Capodiferro - DaddyDago - Dago Heron - DavideBelvisi Ciaccio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
S'acquieta ora nell'anima la vita
china su se stessa, prona,
a rimirar la stanca e ferma gora
dei corti passi svelti del passato.
Lieve una brezza che non scalfisce
scivola nell'acqua senza mossa,
indifferente specchio al folto del
canneto ancora verdeggiante di colori.
Tutto se ne sta come aspettando
Il vento fresco di settembre
dopo la calura estiva soffocante d'afa.
Non più però nell'acqua che ristagna
profumo di mari trasognati,
tempeste burrascose ormai domate
meravigliosi e arditi nuovi approdi
o nuove terre dai confini inesplorati.
No, non più, tutto riposa.
E si sta lì, su quella riva,
ancora e sempre
nell'attesa di qualcosa
in un silenzio surreale
che pare spento di promesse.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Inizio d'autunno, tutto pare spengersi e non ci sono promesse in questo periodo ma solo apparente decadenza. Eppure la speranza continua a germogliare... Bei versi di serena riflessione, piaciuti veramente.»
«Una delle tante stagioni dell'anima... quando arriva quel momento di ...fiacca... e si rimane a rimirar "la stanca e ferma gora dei corti passi svelti del passato... aspettando, nell'incomprensibile silenzio, qualcosa di una realtà diversa... che non arriva... Che intensi e profondi versi... rileggerla... riesce a dare sempre riflessioni diverse... Il mio pensiero già s'intuisce... ma lo dico lo stesso... Apprezzatissima.»
«la stagione autunnale porta sempre i cuori nostalgici i ricordi di quando fummo, e il presente si rivela un lento camino chino su se stessi, e sempre pronto a rimirar il passato, e si aspetta come frustratti di vedere che tutto ormai è quieta, e si sta lì sulla quella riva nell'attesa di qualcosa che non arriva, che tristezza nella sua verita, muta di promessa, riflessione molto cruda, e sferzante, sembra quasi un addio alla speranza, alla vita, ma purtroppo è cosi, recitato in versi bellissimi e sublimi»
«una pacata riflessione in versi che risaltano per la buona struttura ed il lessico elegante... l'ho letta con piacere e tornerò a rileggerla perché ci sono passi che sono veramente belli e meritano d'essere riletti.»