Visitatori in 24 ore: 6’498 425 persone sono online Lettori online: 425
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’483 Autori attivi: 7’475 Gli ultimi 5 iscritti: Marco Langmann - Egidio Capodiferro - DaddyDago - Dago Heron - DavideBelvisi Ciaccio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Su terra ferma
Impressioni
ha il sapore del sale questa lagrima
s'effonde e diffonde nell'onduloso marmoreo
abbraccia infiniti universi circolari, circonferenziali
(fluttuano voci mescolate a canti)
a barlumi d'arancio mescola un blu profondo
s'arrestano parole, movimenti, respiri
s'intravede di lontano la terra promessa
(non ho mai messo piede su terra ferma)
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«Il peregrinare senza fine dei migranti di tutte le nazionalità, tra paura e lacrime scorgono da lontano la terra promessa. Hanno viaggiato solo tra mare e cielo, ma non tutti metteranno piede sulla terra agognata.»
«La loro terra una conquista, a malapena sentita raccontare, davanti a bivacchi di fuochi e gavoni di fitta fantasia. Quel mondo che aneliamo tutti, ciascuno per propria necessità e tradizione. Ma i tanti indifesi e schiavizzati, lo vedono un mondo umano, nuovo, e non sanno a cui vanno incontro. Splendida!»
«quella terra promessa spesso irraggiungibile, quel viaggio eterno verso la vita, quell'aspirazione naturale all'essenza umana, alla giustizia del vivere, al diritto di esistere. versi suggestivi che spingono a riflessioni profonde!»
Totale delle letture delle poesie di questo autore: Barbara Golini vi consiglia: On the wild side (28/10/2013) Awhashtani (12/06/2016) Vita (17/01/2017)
La poesia più letta: Heim (20/10/2009, 11844 letture)