eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Affogati nel fango
Sociale
quanti morti affogati nel fango lento di rivoli viola
neri sudari proposti da via crucis vuote di silenzi
maschere sporche d’una pioggia incessante d’oscurità
cumuli di destini sospesi nel vento freddo d’uno stupro di terra
quanti sogni bruciati nel cielo grigio di maggio
senza sole il respiro scomposto di memorie perdute
sudicio quadro di nuda fatica
lacrime bambine svestite dal dentro d’un silenzio innamorato
soffio d’un popolo che agonizza nel tempo che non passa
cancrena d’una ferita che romba nella natura che uccide
occhi di ragazzi che buttano l’amore nella fatica scavata nella terra
risorgete in un futuro di bellezza
risorgete...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
L'ultima poesia pubblicata: Scrivo vivo (01/05/2025)
Totale delle letture delle poesie di questo autore: Pierfrancesco Roberti vi propone: Avere vent'anni (27/11/2010) In viaggio (23/01/2011) Olocausto (30/01/2011)
La poesia più letta: Avere vent'anni (27/11/2010, 7459 letture)
Pierfrancesco Roberti ha 3 poesie nell'Albo d'oro.