Visitatori in 24 ore: 5’674 463 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 459
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’489 Autori attivi: 7’475 Gli ultimi 5 iscritti: Marco Langmann - Egidio Capodiferro - DaddyDago - Dago Heron - DavideBelvisi Ciaccio
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Alfonso ♦ Pierfrancesco Roberti ♦ Bruno Leopardi
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Bambini
Riflessioni
I bambini fanno giro giro tondo
tenendosi per mano con il nasino all'insù
Prendono un aquilone variopinto e lo lasciano
volare su nel cielo
a volte cupo a volte luminoso
a seconda dei loro sogni che di notte
vagano tra le stelle
ci sono gli incubi che li rattristano
ci sono le favole che li rallegrano
Con gli occhi sgranati ti guardano con stupore
hanno l'animo puro
e si meravigliano del mondo che li circonda
Tendono le loro manine paffute
in cerca di amore
con il volto illuminato da un dolce sorriso
e con la gioia nel cuore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«ogni bambino è un fiore unico al mondo. Un giorno un poeta ha detto che un uomo è veramente uomo solo là dove gioca e i poeti sapete sono un pò come i bambini conoscono le ”grandi verità” così possiamo fidarci.
superfluo dire che amo moltissimo i bambini.»
Commenti di altri autori:
«dolce poesia che ci porta a ricordare come eravamo spensierati ed allegri facendo il girotondo tenendoci per mano, quanta allegria in quei sorrisi; giusta riflessione sulle paure dei bimbi che di notte si tramutano i incubi... incubi dimenticati allo svegliarsi perché felici di vivere sorrido al mondo! Delicata e dolce poesia, letta con molto piacere»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.